Muffin alle melanzane

Questa ricetta l’ho presa dal Blog di Misya (del cui forum sono moderatrice). Io ho raddoppiato le dosi ed ottenuto 12 muffin + un tortino delle dimensioni di una vaschetta di alluminio da una porzione che ho regalato alla mia vicina!P1012990

Ingredienti :
-130 gr di farina
-30 gr di parmigiano
-1/2 bustina di lievito istantaneo
-1 uovo
-100 ml di latte
-40 ml di olio
-1 melanzana piccola
-100 gr di feta
-basilico
-sale, pepe

Procedimento:

  1. Tagliare le melanzane a dadini e farle saltare in padella con due cucchiai di olio, un pizzico di sale. Quando sono ben ammorbidite aggiungere il basilico sminuzzato con le mani e la feta sbriciolata. Mescolare.
  2. Sbattere in una ciotola l’uovo con il latte, l’olio ed il sale, aggiungere il formaggio grattugiato ed infine la farina ed il lievito setacciati.
  3. Unire il composto di melanzane e feta e distribuire in pirottini singoli oppure in uno stampo di alluminio di media grandezza.
  4. Infornare e cuocere per 20/25 min a 180°. Sfornare quando inserendo uno stecchino nel muffin/tortino questo uscirà pulito. Sono ottimi a tutte le temperature!!!! 😉

Potrebbero interessarti anche:

muffin zucchine e provola  polpette di melanzane e bresaola  chutney di melanzane

3 pensieri su “Muffin alle melanzane

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

