La valigetta di cartone di cuochi e fiamme…

edit primavera 2012: sembra che ora Cuochi e Fiamme abbia trovato uno sponsor dignitoso: Le Cruset, per cui il pacco contiene cose più carine e più utili, dalle ceramiche da forno al pentolame! E va beh! Io ho ricevuto quanto sotto!

Non mi aspettavo grandi cose, ma pur nella bassa aspettativa, c’è stata delusione.

Valigetta di cuochi e fiamme???!!! Innanzi tutto la valigetta è una scatola di cartone con su appiccicato un foglio con il logo del programma.

All’interno naturalmente poca roba e sostanzialmente già sicuramente presente nella cucina di un appassionato di cucina! Da riconoscere però che si tratta di aggeggi in acciaio!

Valigetta cuochi e fiamme

Mi mancavano il cucchiaio di servizio, il levatorsoli e il desquamatore… di certo però diciamo che il valore del pacco è irrisorio!

Oltre agli aggeggini anche dei fiori di zucchero e dei pennarelli per dolci… Beeeeeello! Si… peccato che i pennarelli siano tutti gialli… E che su una frolla o sulla panna bianca o gialla che sia non credo si vedrebbero più di tanto!

E va beh!per lo meno è stata un’esperienza bellissima e divertentissima, valigia di cartone a parte. Tirchi!

Valigetta cuochi e fiamme


Potrebbero interessarti anche:

Raccolta ricette cuochi e fiamme  La mia esperienza a cuochi e fiamme

32 pensieri su “La valigetta di cartone di cuochi e fiamme…

  1. ‘sti spilorci!! tsè!!
    vabbè … pazienza … ti sei comunque divertita, ti abbiamo conosciuto ‘di persona’ … e tutti hanno potuto apprezzare le tue indubbie doti culinarie!! 🙂
    baci!

  2. Certo la valigetta di cartone.tristissimo, ..almeno sono in acciaio…..stralusso!!!!! haha.
    Si sei brava, …………… adesso la tua nuova sfida fuori dalla cucina. GOOD LUCK ….
    …BTW..IL mio forno alogeno che avevo appena iniziato ad apprezzare dopo vari tentavi, la scorsa settimana mentre cucinava ile mie cosciette di pollo, il coperchio di vetro è esploso…..cmq non mi convinceva al 100% peccato. Non ha garanzia in piu MADE IN CHINA..IL vetro non era ovviamente di tipo pyrex.

  3. :O
    uggesù
    ti è esploso il coperchio?
    :O
    ed io che ci sto sempre appiccicata mentre cuoce (lo faccio da sempre, come quando ero bambina, non mi stacco dal vetro del forno finché non è tutto bello e cotto!!!)
    non lo faccio più, metti che …. non lo voglio nemmeno pensare
    :O

  4. Oh mamma, non conosco il programma, ma ora mi hai messo un pò di ansia da prestazione! Speriamo che il mio pacco non sortisca lo stesso effetto 😉 Io però lo avevo detto che erano piccole sorprese ;P A proposito, inviato stamattina… a breve ti spedisco la mail ^_^

  5. Antonella ma non dirlo nemmeno per scherzo!!
    Però effettivamente il fattoc he sta “valigetta” non l’avessero mai fatta vedere aperta, qualche dubbio lo destava.
    Poi o mettono aggeggi a casaccio, oppure non so davvero perché facevano intendere che più che mestoli ci sarebbero stati comunque attrezzi da cucina/preparazione più che servizio.

    Va beh…
    Aspetto con ansia i tuoi pensierini! ^_^

    @Valentina
    già… io credo che abbiano fatto i pacchi a casaccio, voglio vedere se saretta posta le foto della sua “valigetta” per vedere se mandano a tutti le stesse cose, o pescano nel mucchio!!!

  6. ciao ti sto aggiungendo alle pagine delle blogger a dieta
    grazie per essere passata
    bella esperienza quella di cuochi e fiamme
    peccatoper il pacco di cartone mi aggiungo ai tuoi sostenitori
    ciao ciao

  7. ciao è la prima volta che passo dal tuo blog, mi ha colpito la tua presentazione sul tuo profilo blogger per cui eccomi qui !!!sei molto ironica..cmq quelli di “fuochi e fiamme” si sono un pò sprecati..e vabbè non ci pensare! in ogni caso piacere di aver fatto la tua conoscenza e ti seguirò con piacere 🙂

  8. Ciao Pasticcina, benvenuta e grazie del tuo messaggio!
    Ti aggiungo alla mia lista feed, ho dato uno sguardo al tuo blog e mi sembra parecchio goloso!!! 😀

  9. io ho registrato la puntata a dicembre 2010
    la valiggetta è arrivata a marzo 2011.
    Prima di spedirle finiscono la registrazione di tutte le puntate da quanto ne so io

  10. Cara Angela per avere la risposta alla domanda che hai posto bastava leggere il commento proprio sopra quello che hai lasciato tu 😉
    le spediscono quando finiscono di registrare tutte le puntate della stagione,
    almeno con me è stato così.
    Ma come vedi, non c’è gran roba!!!!
    ciao a presto

  11. Vorrei tanto trovare la ricetta di Simone Rugiati che ha chiamato : prosciutto ripieno ( intendendosi per prosciutto il pezzo di carne di maiale che corrisponde alla coscia ). Me la trovi, per favore ? Anna Maria

  12. Ciao! Io a breve parteciperò alla trasmissione, ero in ansia, ma dopo aver letto la tua esperienza mi sto tranquillizzando.
    Volevo sapere se almeno (visto il premio) ti hanno pagato loro il viaggio da Bari a Roma! (il secondo viaggio intento).
    Grazie e complimenti per il Blog!

    1. Ciao Michele e in bocca al lupo per la tua prova allora!
      Si si, il biglietto non solo lo hanno pagato loro (andata e ritorno) ma anche prenotato loro. Io ho dovuto solo andare in stazione e sedermi al mio posto con il numeor di prenotazione che mi avevano inviato tramite sms/email 😉

      Non so se hai letto quest’altra pagina, probabilmente si. Lì c’è raccontato tutto, dal provino alla prova!!!
      https://crocedelizia.wordpress.com/videoricette/la-mia-esperienza-a-cuochi-e-fiamme/

      Mi raccomando, tinimi informata!!!!
      A presto e grazie.

      1. Grazie mille!! Dopo che avremo registrato ti Farò sapere!!
        Ora mi guardo il lik!

      2. Si l’avevo già letta!!! Ora mi spulcerò le ricette in cerca di ispirazione per la mia prima prova, Il Pasticcio!! e in 10 minuti non so veramente come riuscirò a farcela!! (a quanto mi hanno detto i minuti sono reali, non come alla prova del cuoco ad esempio)

      3. minuti realissimi!
        cmq considera che puoi chiedere degli ingredienti già cotti se può farti risparmiare tempo.
        Esercitati a casa per farcela in 8 minuti e vedrai che l’ sarà la pacchia! ;D

  13. Ciao! Il 20 Novembre alle 19.10 su La7d La mia puntata! 😀 😀
    Grazie mille per i consigli, è stata un esperienza moooolto intensa ma bellissima!! 😀

  14. io ho registrato il 31 gennaio…..ho vinto, ma non ho ancora ricevuto la famigerata valigetta….andrò in onda il 2 aprile…..certo da quello ke leggo qui la valigetta non deve essere molto fornita…. mannaggia…..

    1. ciao Mary,
      considera che io ho registrato una delle primissime puntate, non avevano ancora uno sponsor, ora penso che avendo come sponsor Le Creuset forse “la valigetta” sarà un po’ più dignitosa di quella che ho ricevuto io, o poer lo meno te lo auguro!!! XD
      Ciao

  15. ho appena visto la trasmissione cuochi e fiamme dove cucino io…ho vinto la valigetta ma non mi è arrivata ancora…e comunque se contiene quello ke dirte è davvero misera….simone è stato davvero di parte…la concorrentem mi sfidante era di firenze..lui è di quella zona….l’ha aiutata in tutto e le ha dato anke delle dritte senza le quali non avrebbe ottenuto lostesso punteggio…scorretto xrò

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

