Qualche ideuzza per la notte delle Streghe

Avete bambini per casa che vogliono festeggiare Halloween?

Non volete trovarvi impreparati se qualche bambino verrà a citofonare alla vostra porta chiedendo un dolcetto??

Festeggiate il compleanno questo week end e perché no, volete fare una festa a tema visto il periodo?

Vi ritrovate con un mare di zucche tagliate (magari male, causa tentativi falliti) ed ora volete smaltirle?

Don’t worry! Arrivo in vostro soccorso segnalandovi qualche ricettuzza già presente nel blog. Spero questo week end di riuscire a preparare qualcosina, visto che per la prima volta in tre anni non sarò alla fiera del fumetto, ai cari bambini del condominio credo proprio che farò trovare qualcosa di buono ma dall’aspetto schifidoso!!! hihihihihihihihihihih!

Innazi tutto vi propongo questi biscotti, la frolla è semplicissima da fare, gli ingredienti per la decorazione di facilissima reperibilità, e anche le forme sono semplicissime da modellare. Potrete farvi aiutare dai più piccoli per la preparazione (clicca sull’immagine per aprire la ricetta):

E poi se magari c’è qualcuno che festeggia il compleanno, una buona idea sarebbe la torta con il faccione di Jack Skellingtone, di Nightmare before Christmass. La decorazione si presta a qualsiasi tipo di torta, non necessariamente quella al cioccolato fatta da me e non è complicata. Se non vi piace la panna, potete stendere uno strato di crema su tutta la torta e appiccicarci su del cocco grattugiato su cui poi sistemare i particolari di cioccolato, preparati sulla carta da forno. Potrebbe essere carino fare una torta di carote in questa maniera, che con il cocco sposa benissimo.

Infine per utilizzare le zucche, questa deliziosa crostata vi rapirà. Volendo sulla superficie della crostata con della meringa potete disegnare i particolari di una faccia minacciosa. Oppure mangiarla tal quale, che tanto non farete in tempo a tagliarla che sarà già bella e finita!!! Altro che decorazione! XD

E infine un piatto salato, farfalle con zucca e salsiccia. La foto non è delle migliori ma il piatto è davvero succulento!!!

Annunci

4 pensieri su “Qualche ideuzza per la notte delle Streghe

  1. lunedì sera sarò a casa di mia cugina per il suo onomastico … ora, so cosa portare!! prima di scegliere leggo bene le ricette, quella più facile, la faccio!! 🙂
    ti farò sapere il risultato!! 🙂

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...