Blog 100% affidabile

Il mio Blog è 100% affidabile! Lo dicono Michi, aka Principessa Insonne e Valentina perché mettere in dubbio la loro parola?!
Leggendo il post di Michi e pensavo “fa che ci sono! fa che ci sono” e poi… lacrimuccia :,) c’ero anche io! Poi qualche giorno dopo, quando pensavo che un premio fosse già tanto, anche la cara Valentina ha pensato di menzionarmi!!! Grazie di cuore Ragazze! Può sembrare  una sciocchezza ma queste manifestazioni d’affetto e stima fanno davvero molto piacere!
This is a 100% reliable blog! Yes! Principessa Insonne (=sleepless princess) said that and we have no reason to disbelieve that! Thank you so much Michi! I really appreciate that!

Cosa significa essere un blog 100% affidabile? Significa che
What does it means? It means that the blog …

  1. E’ aggiornato regolarmente – Is regularly updated
  2. Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive – It shows the author passion for what he/she does
  3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori – It promote the followers and readers interest
  4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali – It contains original and useful information
  5. Non é infarcito di troppa pubblicità – It is not “stuffed” with too much advertising
    *per maggiori info leggi anche qui

Se mi consentite un po’ di autocelebrazione, eccovi anche i motivi per cui secondo la mia amica Daniela il mio blog è affidabile:

 perchè sei sempre disponibile e tempestiva nelle richieste di aiuto, e poi perchè sei umana e ci racconti anche i tuoi errori per evitarli a noi!
Non dai nulla per scontato e rispondi in modo educato anche a domande che potrebbero sembrarti stupide perchè hai + esperienza di chi te le fa…ma non è da tutti l’umiltà ;)
E poi citi sempre le fonti e tu sai che io detesto chi non lo fa o peggio ancora che vuole far credere di aver inventato una ricetta!

Scopo di questo premio è rendere più popolare un blog, possibilmente giovane e non molto conosciuto. Per far ciò basta farlo girare seguendo 3 semplici regole:
The prize purpose is to promote other bloggers each others. So there are the few rules to do that:

  • Nominare il blog che te l’ha donato – Indicate the blogger who rewarded you
  • Inserire il premio nei banner – Show the prize in your sidebar
  • Donarlo a 5 blog con meno di 200 followers – Reward blogs with less than 200 followers.

Alcuni dei miei blog preferiti li conoscete già. Ma oggi voglio premiare loro – And the winners are:

  • Accantoalcamino – Schietta, Libera, originale, innovativa nella tradizione. Da Libera ci si sente sempre a casa, compresi gli eventuali rimproveri che potrebbero provenire dalle nostre mamme… (She is frank, she is free, original, traditional… you will ever feel at home with her!)
  • Ravanello curioso – Ho conosciuto la famiglia ravanello curioso in occasione del mio contest sui dolci senza uova. Cucina Vegana, tanta simpatia e tanti spunti anche per chi Veg non è. (A Veg blog! Very useful hint also for omnivorous)
  • Oggi si Mangia – Nella cucina di DanyMelly ogni giorno si trova un piatto che stuzzica l’appetito! (Every day there you can find something delicious)
  •  Pasta Loves Me – Una piacentina trasferitasi in Canada, ricette in Italiano ed in Inglese, nostalgia di casa e buoni spunti! (An italian lady in Canada! ITA-ENG recipes, a bit of homesick and a lot of ideas!)
  • Rachel eats: londinese, trasferitasi a Roma e subito innamoratasi della cucina italiana, con ottimi risultati! (A London lady, moved in Rome and cooking italian dishes very well! English blog) 
  • Appena un pizzico di… – Una persona squisita, come le sue ricette! (a lady delicious as her recipes)
  • Marito alla parmigiana – Ovvero “quando la moglie non cucina”. Una piacevole scoperta ed un buon “collega” blogger! bravo Mauro! (An husband in the kitchen, very smart!)

Advertisements

42 pensieri su “Blog 100% affidabile

  1. e brava la nostra Cle!!! 🙂
    tanti complimentissimissimi!! un blog non può che essere ‘affidabile’ se è affidabile la padrona di casa … e tu, anche se non ti conosco di persona, emani ‘affidabilità’!!
    clap, clap, clap!!

  2. Non conoscevo questo premio (ce ne sono così tanti!). Anche se silenziosamente e non con regolarità (ma ora che ho più tempo mi sto facendo una scorpacciata … di ricette 🙂 ) ti seguo anche qui e non avevo dubbi sul fatto che tu fossi affidabile.

    Complimenti, Cle.

    Un abbraccio

  3. Buongiorno Cle, io, come “maritoallaparmigiana” (dev’esere buono allora 😉 ) anch’io non avrei mai pensato di riceverlo, tu che mi leggi puoi immaginarne il motivo ma, a volte è più affidabile chi non sembra che chi lo palesa: Con gioia lo pubblicherò, spero soltanto di attenermi alle regole, sennò che blog affidabile sarei 😛 ? Buona giornata Cle, a presto 🙂

  4. Io invece, il premio non lo conoscevo. Quindi sono rimasta doppiamente sorpresa a leggere il mio nome in elenco *__________*
    Il mio primo premio.. che emozione! ^o^ grazie =D

  5. per me affidabilità è sinonimo di semplicità ed è proprio questo che mi ha colpito di te.complimenti meritatissimi

  6. Carissima Cle, che sorpresa! Questo premio mi ha emozionato … ricambio vivissimamente le meravigliose considerazioni che mi hai rivolto e curiosa come sono, ho già visitato gli altri blog vincitori ed ho trovato spunti interessantissimi! Complimenti quindi a tutte le vincitrici!! Il prima possibile pubblico anche io la mia lista 100 % affidabile! Ancora grazie … ti mando un abbraccio che dal nord arrivi fino alle isole ;-D!

  7. Buongiornoooo e grazie a tutti! 🙂

    @Lilla: ^_______^ sei sempre la benvenuta!

    @Marisa: grazie grazie! e presto su queste pagine i tuoi brownieeeesssss!!!! :mrgreen:

    @Mauro: e ci voleva un maschietto in mezzo a tutte queste belle signore!!! Complimenti anche a te e alla tua passione!

    @Libera: per essere affidabili occorre essere sinceri, schietti, fedeli ai propri principi… direi che sei in cima a queste scale! meritato al 100%, e, per quel che mi riguarda, il tuo “depennamento” da alcune roll, è solo una conferma del tuo pensiero Libero! 😉

    @Dany: evviva!!! che bello sono contenta che ti abbia fatto piacere, e poi a me il tuo blog piace molto davvero! Sein in gamba e secondo me il tuo spazio crescerà in fretta!

    @LadyPaola: grazie grazie! siete voi il mio pungolo! E’ per voi che mi sveglio alle sei per scrivere i post prima di andare al lavoro! ;D

    @Laura: Grazie mille, cara! A presto!

    @Ravanello: non vedo l’ora di leggere la tua lista allora! Sempre più contenta di averti incontrata in questo mare magnum!

  8. Cara Cle,
    mi sento davvero lusingata! Mi fa moltissimo piacere… L’emozione è stata grande, non mi aspettavo di ricevere un premio e… il primo premio non si scorda mai! Corro a scrivere il post! ^ ^
    Pinuccia aka Pinny Pat

  9. Complimenti Cle!!!
    Te lo meriti davvero anche perchè sei sempre disponibile e tempestiva nelle richieste di aiuto, e poi perchè sei umana e ci racconti anche i tuoi errori per evitarli a noi!
    Non dai nulla per scontato e rispondi in modo educato anche a domande che potrebbero sembrarti stupide perchè hai + esperienza di chi te le fa…ma non è da tutti l’umiltà 😉
    E poi citi sempre le fonti e tu sai che io detesto chi non lo fa o peggio ancora che vuole far credere di aver inventato una ricetta!
    Smack e ancora brava!

  10. @Laura: ;D e ci voleva un fiocco azzurro!!! 😀

    @PinnyPat: felice d’averti consegnato il primo premio allora! HAi tutte le carte in regola per spiccare il volo se vuoi il mio modestissimisssimo parere!

    @Daniela: meo amor! dirti grazie è poco! davvero! Miao! :,) posso mettere il tuo commento in cima cima al post! Naturalmente citerò la fonte… anche perchè in questo caso sembrerei una che si vanta da sola! ahahahahahah
    Ti abbraccio forte forte!

  11. Reblogged this on Ma che bontà! and commented:

    all’ambarabaccicciccoccç, 200% affidabile!!! Anche la cara Valentina-Alius et Idem (sebbene all’esito di una conta stile ambarabàciccìcoccò) mi ha nominato nella sua dream list!
    Io ho colto l’occasione per fare un piccolo emendamento alla mia lista dei blog da nominare!
    Visto che una delle premiate non ha apprezzato e non si è sprecata nemmeno a dire “grazie, ma non mi piacciono le catene!”, perché sprecare il mio voto!?
    Vi segnalo allora anche il blog di Pasta Loves Me! Una romana in Canada, così faccio contenti sia i lettori Inglesi che quelli Italiani: le ricette sono, come nel mio blog, in doppia lingua!
    Baci e a prestissimo!!!
    Cosa preferite? Ricetta dolce o salata per il prossimo post??!

    1. Cara Cle,
      a quanto pare allora non sono la sola ad essere rimasta delusa dalla totale assenza di segni di vita da parte di una mia premiata! Deduco quindi: o la suddetta mia premiata (per questa volta sono buona e non faccio nomi) non ha gradito e non ha avuto nemmento il buon gusto di dire “no, grazie, non ho bisogno del/non mi interessa il tuo premio”, oppure l’errore è stato mio e lei i requisiti per ricevere il premio… non li ha mai avuti! (leggasi “blog aggiornato con regolarità / coinvolgimento dei lettori”).
      Ai posteri l’ardua sentenza. A te, un abbraccio e l’augurio di una buonissima settimana!

      P.S. Per quanto mi riguarda, salata… Ma lascio a te stupirmi con quello che vuoi, come sempre.

      1. Grazie Pinù!
        Mah… ha postato un altro post nel frattempo… voglio dire… capita di non avere tempo, ma 5 secondi per dire “ciao e grazie…”… cmq penso che la nuova nominata lo meriti di più, anzi, mi dispiace che appaia una “seconda scelta”!

      2. Anche secondo me, dire una riga non costa molto… Le altre 4 si sono fatte vive, in tempi diversi e con modalità diverse (tre hanno commentato il post, una mi ha inviato msg e-mail) e in tempi diversi, ma sono passati ormai parecchi giorni e penso che l’utima non la sentirò più. Che “Gli Affidabili” abbiano stabilito una procedura per “riprendersi il premio2 e nominare di diritto altri blog, in modo che non siano visti come “second best”? Mi sa che glielo chiedo…
        A presto!

      3. Non so se ci sia una procedura ufficiale… in ogni caso l’educazione è educazione e non serve un regolamento per sapere che un “grazie, ma…” è cosa gradita! 🙂

      4. Concordo pienamente sull’educazione! Lo sai che con me sfondi una porta aperta, quando si tratta di comportarsi correttamente. Me lo chiedevo per ufficializzare la riassegnazione, chessò per scaduti limiti di tempo, con ritiro della nomina a chi non se la merita e riassegnazione ad altri con diritto di nominare a loro volta e apporre il simbolo.
        Se scopro qualcosa te lo faccio sapere. 🙂

  12. Grande Cle!
    Anche a me è arrivato un secondo premio e anche a me già sembrava tanto il primo!
    E anche a me, qcn (più di uno) dei vincitori, come si direbbe a Firenze, non mi ha ca… considerato di striscio!
    Mah! E io che saltavo di gioia!
    un kiss
    Michi

  13. Hello Crocedelizia,

    Gosh, sorry to have offended you. I am terribly slow at responding at my comments these days. I very much appreciated your award but totally understand you are giving it to someone else.

    All the very best
    Rach

    1. Hi Rachel!
      How we say in Italy: “better later than Never!!!”
      I’m very glad of your reply, really! And… you know what: I will amend the post and add (again) your name! No one oblige me to nomine only 5 blogs!
      ;D
      BTW I saw that you posted something elese after my comment and I realized (but I was wrong) that you didn’t appreciate my reward!
      But… Here you are and please: take your prize again!!!
      Read you soon!
      bye!

  14. Io ho 3 premiate che latitano… 3 su 5. Pero! O meglio una non ha risposto, una ha detto grazie lo farò e un’altra ha detto che non ha tempo per i giochi. 😉 Li ho proprio scelti con il lanternino!
    Come si dice a Firenze, Cle, tu sei stata il pezzo meglio!!!!
    Michi

    1. Ciao! A quanto pare abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora! Comincia a sembrare un’epidemia…
      Ma tant’è, come ho detto in altra occasione, per certi versi la vita sul web è più reale del reale e le persone anche qui si rivelano per quello che sono!
      Meglio pochi, ma buoni. Giusto?
      Complimenti per il tuo blog, spero di tornarci presto con più calma.

    2. Accipicchia che peccato!
      Punto tutto su quella che nonha “ancora” risposto… magari ha avuto anche lei dei contrattempi!!! 😄
      Cmq essere stata il “pezzo meglio” non mi dispiace affatto! 😄

  15. Le tre che non hanno risposto…. BLEAHHHHHHHH!
    Il post sul blog l’ho lasciato come era ma ho tolto i link a i loro blog.
    Un pò si ma poi …
    Terribili le principesse quando si innervosiscono. ;-D
    Michi

  16. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I’ve truly enjoyed browsing your weblog posts. After all I will be subscribing on your rss feed and I hope you write once more soon!

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...