Chi vuole essere il milionesimo?!

Cari Amici, niente ricetta per adesso ma una iniziativa che spero vi piacerà! Come forse alcuni di voi hanno notato dalla sidebar siamo prossimi alla milionesima visita e mentre lo scrivo mi viene un nodo alla gola! Mai e poi mai avrei immaginato di arrivare ad un tale risultato e in così breve tempo quando ho aperto questo blog, poco meno di due anni fa!

E per questo risultato devo ringraziare tutti voi, lettori assidui, occasionali, silenti e soprattutto quelli che non mancano di lasciare un commento quasi sotto ogni ricetta, dando nutrimento al mio Bloggino!

Vi voglio bene! E non posso fare altro che ringraziare con un piccolo dono simbolico due fortunelli di voi:

  1. un fortunello/una fortunella estratta a sorte tra quelli che lasceranno un messaggio nel GuestBook dicendo quale ricetta/post del Blog è piaciuta di più e perché.
  2. il fortunello/la fortunella che per primo entrerà nel mio blog e leggerà le cifre 1,000,000

Come partecipare?!
(leggi anche la parte avvertenze più giù)

  1. Per il commento estratto a sorte: lascia un messaggio nel GuestBook (clicca qui) fino al al 12 ottobre 2012 h.23:59 (giorno del mio 30esimo compleanno!), specificando quale ricetta/pagina/post ti è piaciuta di più e perché.
    Il 13 ottobre sarà estratto il fortunato vincitore!
  2. Per il milionesimo visitatore: scatta uno screenshot allo schermo raffigurante la sidebar dove sia visibile il contatore delle visite (vedi immagine esempio) ed inviami immediatamente l’immagine all’indirizzo archiviocle[at]gmail.com .
    Per visualizzazione da smartphone e tablet la sidebar viene visualizzata sotto l’elenco dei post, invece che a sinistra dei post. Se navighi attraverso tablet seleziona la visualizzazione standard (full site view).
    (vedi in fondo le istruzioni per come fare uno screenshot).

esempio screenshot

Il regalo per voi?!

la bottega delle meraviglie LOGOPer questa iniziativa mi pregio della collaborazione di un partner coi fiocchi: La Bottega delle Meraviglie, di Elisa e Nicola, miei ufficiali “spacciatori” di stampi in silicone e altre attrezzature per la cucina e la pasticceria acquistate online.
Affidabili, precisi e cordiali, Elisa e Nicola sono i commercianti on-line (e non solo) che tutti vorremmo incontrare quando facciamo acquisti!
Il premio a cui ho pensato per voi è lo stampo a mezza sfera piccolo in silicone della Silikomart, sicura di farvi regalo gradito, visto che molti di voi, dopo aver visto le ultime ricette, mi hanno chiesto dove lo avessi acquistato. Con questo stampo potrete realizzare mignon squisiti e scenografici come questi:

mini tiramisù  tartellette alle melanzane delizia Veg Freschezza estiva

Ovviamente nulla toglie che, nel caso lo stampo non vi piaccia o facendovi un giro nel negozio on-line, troviate qualcos’altro di vostro maggiore gradimento, il premio si tramuterà in uno sconto di pari valore.


Avvertenze:

  1. Per esigenze logistiche il premio può essere spedito solo ad un indirizzo italiano;
  2. Sarà ritenuto “milionesimo visitatore” il lettore/la lettrice che invierà lo screenshot del contatore visite con numero pari o maggiore a 1,000,000, va bene anche una foto dello schermo fatta con il cellulare;
  3. Concorreranno all’estrazione solo i commenti lasciati nella pagina GuestBook, non nel presente post.
  4. Potete lasciare quanti commenti volete nel GuestBook, ma terrò conto ai fini dell’estrazione di massimo tre commenti!
  5. I messaggi provenienti dallo stesso indirizzo IP con nickname diversi verranno ritenuti non validi ai fini del premio.


Come fare uno screenshot

Uno screenshot è una foto fatta allo schermo nello stato in cui si trova. Potete fare in diversi modi:

  • Con il cellulare: Fate una foto con il vostro cellulare allo schermo!!!
  • Con Paint: Premete il tasto “Stamp” sulla vostra tastiera mentre è visualizzata la pagina del Blog sul vostro Browser (il tasto Stamp di solito è vicino al tasto “Ins”) –> Lanciate il programma Paint –> Cliccate su Incolla –> Comparirà l’immagine dello schermo con la pagina del Blog su Paint –> Salvate con nome lo screenshot.
  • Con Strumento di Cattura: Lanciate il programma “Strumento di Cattura” dal menù Start di Windows (ha il simbolo di una forbice) –> Lo schermo diventerà opaco e il cursore si trasformerà in una crocetta –> Trascinate il cursore e selezionate l’area che volete trasformare in immagine (l’area diventerà colorata) –> completata la selezione si aprirà la finestra con l’immagine catturata —> Salvate con nome lo screenshot (guarda questo video).
  • Con iPhone/iPad: Per fare una foto della schermata che visualizzate sul vostro iPhone/iPad tenete premuto il tasto centrale tondo del vostro iP e contemporaneamente premete il tasto di accensione. Sullo schermo vedrete un flash e sentirete il rumore dello scatto della macchina fotografica. Fatto.
    *Nota: disabiliterò l’opzione “infinite scroll” quando saremo prossimi alla milionesima visita, questa funzione potrebbe interferire con la visualizzazione della sidebar da tablet.

In bocca al lupo a tutti e ancora grazie!

Annunci

30 pensieri su “Chi vuole essere il milionesimo?!

  1. a parte che già mi aspettavo questo tuo post ed ora so come passerò il resto dei miei giorni ;-D … fino a farmi venire un crampo al ditino … ma la domanda mia è: cos’è quella cosina deliziosa a sinistra che assomiglia a quella di destra, ma della quale non trovo la ricetta ò_ò … è quello che mi devo aspettare in un prossimo post? Grande Cle, grandissima! Inutile dire che io ti ho già dato della mitologica, ciclopica e pure qualcos’altro che ora non ricordo! Queste sono proprio belle soddisfazioni.

  2. Splendida iniziativa ma … No, dico … Vuoi farmi licenziare??? Ormai lo so … Passerò i prossimi giorni sul cellulare per entrare ed uscire dal tuo blog per essere la milionesima!!! 😉
    Grande Cle … Indipendentemente dal ricevere o meno lo ‘stampino’ (regalo delizioso, peraltro) ci tengo a dirti una cosa: anche io ti voglio bene!!
    Un bacione e … Che vinca il più fortunato!!! 🙂

    1. Se le mie stime sono esatte il milionesimo visitatore dovrebbe arrivare per Natale, a meno che non si abbia una impennata di visite… per ora siamo sulle 2000/2500 al gg! 😉

      E non dimenticare di firmare il Guestbook 😉
      I premi in palio sono due!
      Baci e grazie (ho dimenticato come si fanno i cuori!!! -.-‘)!

      1. Passerò pure per il guestbook, tranquilla!!!
        Per i cuori devi scrivere (tutto attaccato) & hearts ; ossia, “e commerciale” più “cuori in inglese” più “punto e virgola” … 😉 ♥

    1. Grazie!
      🙂
      Ricorda di firmare il Guestbook: i premi in palio sono due: uno sorteggiato in occasione del mio compleanno e l’altro al milionari… ehm… milionesimo!!! ;D

  3. Premio a parte, ho scoperto da pochissimo questo blog e lo trovo delizioso, mi lascerò ispirare da tante cose!! Intanto, scelgo la ricetta dei bounty, adoro il cocco e la cioccolata e, insieme, sono due ingredienti che mi portano molto lontano da ogni preoccupazione lasciandomi affondare in una soffice goduria!!
    Ciao ciao e piacere di averti incontrata!

    1. Ciao Monique e grazie mille!
      Se ti va lascia anche un commento sul Guestbook così per l’estrazione facciamo le cose per bene ;D
      Grazie ancora e a presto!

    1. Ciao Ale!
      Che bel contest, certo che partecipo, anzi ho proprio in attesa di essere postata una ricettuzza gioiello nuova nuova di zecca!
      Quindi parteciperò di sicuro e con moltissimo piacere!
      Grazie e a presto! 🙂

    1. Ciao Rav… il mio commento al tuo contest deve essersi perso nell’etere…. va buò! poco male, l’ho riscritto! ;D Grazie per l’invito “ad personam!!!”

      Ma lo sai che mi sento troppo emozionata all’idea che quei 99**** si trasformino in un 1,000,000
      :O
      mi sento davvero che mi viene da piangere (per la gioia naturalmente) davvero, è una sensazione bellissima e assolutamente ti auguro con tutto il cuore di poterla vivere anche con il tuo blog!

      😀
      Quasi mi emoziona di più dell'”Abito” che ho provato! ahahaahahahahah

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...