lolligosth

Dolcetto con scherzetto… le idee degli altri!!! (Trick&Treats)

Non ce l’ho fatta! Non sono stata al top della mia forma e forza fisica questo WE (fortuna che almeno ho dormito un’ora in più!) e non ho preparato tutto quello che mi ero ripromessa per essere pronta per gli scampanellii di mercoledì sera. O meglio, dopo il primo esperimento andato male ho gettato la spungna. In più. come ho detto nei diversi commenti, sono ufficialmente in dieta, per cui andrò smaltendo oltre che i chili di troppo, anche le ricette che ho accumulato nelle bozze. Foto meno belle, prodotti forse non stagionali, ma … mi tocca ragazzi! Man mano che passeranno le settimane noterete meno dolci, meno bellezza nelle foto (se restano nelle bozze un motivo c’è!!!!!) meno calorie… ma sempre tanta Cle! I promise you!

Però le idee che avevo in testa per questo Halloween ve le mostro comunque perché lo so che non vedete l’ora di radunare i vostri nanetti e iniziare a pasticciare in cucina, anche se le americanate non le sopportate, l’occasione è utile per passare un po’ di tempo insieme, oppure sono idee utili per delle festicciole a tema!😀

Iniziamo con due idee semplicissime che probabilmente saranno i miei ripieghi mercoledì sera per tenere contenti quei quattro marmocchietti che citofoneranno: i fantasmini lecca lecca e la mano mostruosa di pop corn: Faaaacile facile facile facile!
(Fonte qui)

Mentre per la mano di pop corn avrete bisogno di pop corn, caramelle colorate, tonde o appuntite, e i guanti trasparenti monouso che si trovano nei supermenrcati al bancone self service della frutta: due secondi e lo scherzetto è pronto!

Passiamo ora al dolcetto che avevo iniziato a preparare ma… senza i giusti ingredienti (non ho volutamente acquistato uova, per i motivi detti sopra!!!). Ci ho provato con il cioccolato bianco, ma… ve lo sconsiglio: usate della glassa di zucchero o della meringa:

Il corpicino è composto da pretzel (tipo snack friends Cameo) tenuti insieme dal pretzel lungo, mentre la testa è un marshmellow. Possono essere anche dei carinissimi party favours se imbustati. Fonte (e altre idee): qui e qui.

E poi altre mostruosità utilizzando ingredienti sparsi in casa come questi giù (cliccate sulle immagini per accedere ai siti di riferimento dove troverete mille e più altri spunti).

  

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile, anche se non è farina del mio sacco!!!

Questo Week end me ne vado a Lucca, alla mia amata fiera del fumetto a sforgiare le mie orecchie a punta nuove di zecca! Qualcuno di voi sarà lì? Se si non esitate a salutarmi eh! Così avvererete un mio sogno nel cassetto: incontrare un perfetto sconosciuto che mi dica “Io seguo il tuo blooooog!!!” ;D Non farete fatica a riconoscermi: sarò quella che fotografa tutti i cosplayer, con le orecchie a punta (o da gatta e relativi zamponi) e la faccia che vedete sotto!😄

Baci!

7 pensieri su “Dolcetto con scherzetto… le idee degli altri!!! (Trick&Treats)

  1. Che carine le idee del lecca lecca e degli scheletri!! Avrei detto anche io che erano ricoperti di cioccolato bianco pensa! Divertitevi al cosplay, tu e le tue orecchie!😀

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...