FAR: Le ricette vincitrici!

Buongiorno e buon lunedì amici!

Incredibile ma vero: ce l’ho fatta! Nonostante i contrattempi e gli imprevisti hanno ritardato questo post, finalmente posso comunicarvi quali delle ricette partecipanti alla raccolta “Frequently Asked Recipes saranno premiate!

Innanzi tutto un ringraziamento è d’obbligo, in primo luogo perché avete deciso di “regalarmi” una vostra ricetta e poi perché incredibilmente quasi tutte voi avete segnalato da un lato ricette che amo dall’altro ricette che volevo provare da tempo, risparmiandomi quindi la fatica di comparare le diverse versioni presenti sui miei libri e sul web. Per cui il punto di partenza per quando finalmente avrò modo di sperimentarle sarete assolutamente voi!

E poi questa raccolta è stata un po’ una “indagine sociologica-culinaria”. E’ stato bello scoprire (anzi, avere la conferma) che spesso le nostre ricette preferite sono quelle della tradizione, quelle che abbiamo assaggiato da piccoli, preparate dalle mani esperte di mamme, nonne e zie. I sapori che per primi hanno incontrato il nostro palato, spesso le ricette più semplici e veloci da preparare, quelle che profumano di casa e di famiglia. Le Frequently Asked Recipes sono quelle che ci fanno tornare a casa la sera, annusare l’aria e dire: “Wow! che fortuna, il mio piatto preferito” che difficilmente sarà una boeuf bourguignon, più facile anzi che sia una bruschetta al pomodoro!

Mi devo scusare inoltre per il ritardo, ma… ci sono state delle complicazioni “logistiche”. A parte il lavoro, e si sa, a parte il cenone a casa mia, di cui sapete già, e va beh… ma il 30 dicembre mio marito ha deciso di ingessarsi la gamba! Nulla di particolarmente grave, solo il maggior numero di cose da fare mi ha lasciata quasi sempre del tutto stremata a fine giornata! Ma non basta! Il mio caro marito sta momentaneamente usando sul lavoro il mio PC portatile che, sempre a causa del suo infortunio, lascia comodamente sulla sua scrivania a svariati chilometri di distanza da me! Ma va beh, ci siam detti “nella salute e nella zoppia temporanea” no?

Ma ora bando alle chiacchiere! Voi oggi volete conoscere le due ricette, una dolce e una salata, che simbolicamente si aggiudicheranno i pensierini che ho acquistato con tanto amore, non le mie traversie quotidiane!

Scegliere non è stato facile. Non volevo farmi guidare dalle foto in prima battuta questa volta. Ho voluto invece soffermarmi sui sapori, sulla descrizione della ricetta, sulle emozioni che avete lasciato trasparire nella stesura del post, quasi allungandomi una forchettata della vostra pietanza.

Guidata come Linguini in Ratatouille ho messo li davanti a me due ricette, una dolce e una salata. Le ho confrontate di nuovo con le altre, qualche attimo di esitazione, un confronto ancora, un assaggio virtuale… Sono loro le ricette che simbolicamente ritireranno il premio che in generale va alla cucina che quotidianamente ci coccola, consola e accoglie, come l’abbraccio della più amorevole delle mamme:

La torta di mele “perfetta” di Simona-Pasta Loves Me

IMG_0849 6

e… il pollo ai peperoni “insolito” di Hermione – JustHermione

image

Complimenti a Simona, Hermione e a tutte voi! Ho voglia di spedire un pensierino a tutte, credetemi, mi ha fatto molto piacere ospitarvi per questa raccolta! Il mio regalo per tutte voi sarà il PDF che creerò con diversi menù composti con le vostre ricette, che spero di terminare (contrattempi a parte!) al più presto!

Intanto vi do appuntamento con la prossima ricetta (che è ora di metter giù un post contenente ingredienti e procedimento!!!) ed invito le fortunelle vincitrici a comunicarmi via email a lericettedicle[at]gmail.com il loro indirizzo per la spedizione del premio. 🙂

Buona giornata!

Annunci

4 pensieri su “FAR: Le ricette vincitrici!

  1. Grazie mille Cle! Ne sono davvero onorata. Sono commossa, giuro! È la prima volta che vinco un contest culinario. Grazie a te oggi sprizzo felicità da tutti i pori… ed è lunedì, quindi pensa a cosa sei riuscita a fare… 😀 Un abbraccio e grazie ancora!!

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...