Rotolo di insalata russa super furbo–Super easy russian salad rolls

Una ricetta di Montersino declinata in versione Parodi… Il tronchetto russo presentato come ultima ricetta nel libro Le mie torte salate di Montersino mi aveva incuriosito da subito e subito avevo anche pensato alle possibili sostituzioni di uno o più basi per una esecuzione più veloce. Una o più basi… mi son ritrovata ad assemblare semplicemente roba già comprata al supermercato, senza nemmeno impiegare per un attimo il fornello!!! Metodo Parodi and beyond!!! Il risultato è una ricetta a prova di inetto e a prova di minuti contati.
Easy and fast! What do you want more from a recipe? Oh! It’s very tasty too! I semplified a recipe of Master Montersino just putting togheter stuff bought at the supermarket, this is the result! 15 min tot! Shopping included!

tronchetto russo (1)

Vi invitano ad una cena sotto le feste e volete portar qualcosa ma non avete proprio tempo? Eccola qui la ricetta giusta: 15 minuti di preparazione, spesa al supermercato compresa! Non ne avanzerà! E se ne avanza è ottimo anche nel vostro lunch box il giorno dopo!!!

Scrivere la ricetta porta via più tempo che farla!!!

Per un rotolo di insalata russa – Ingredients for about 12 servings:

100g mortadella  Bologna sausage
3 fette di pane per tramezzini  sandwich loaf slices
1 vasetto grande giardiniera (sgocciolata)  pickled vegetables minced and drained (400g)
1 vasetto grande di maionese  maionaise (300g)
1 confezione di pisellini cotti (facoltativo) boiled  peas (100g)

Procedimento:

1. Scolare la giardiniera e tagliuzzarla con un coltello sul tagliere in modo da ottenere dei pezzi più piccoli di circa 1 cm (se lo avete potete usare uno strumento tipo in nicer dicer, per questa preparazione io lo trovo comodissimo) – Tempo di esecuzione 5 min., con l’attrezzo 2 min.!  Mince the vegetables (very useful for this step the nicer dicer tool)
2. Mischiare la giardiniera alla maionese ed ai piselli. Vi suggerisco di abbondare con la giardiniera piuttosto che con la maionese, in modo da avere un composto non troppo slegato. – Tempo di esecuzione 30 sec.  and combine with the maionaise and the peas.
3. Stendere sul piano di lavoro un foglio di pellicola. Adagiare sulla pellicola le fette di mortadella leggermente sovrapposte e sulla mortadella il pane per tramezzini, pressando un poco le fette sui lati in modo da saldarle insieme. – Tempo di esecuzione 2 min.  stretch out on the table a foil of clingfilm, put on it the Bologna sausage slices and then the sandwiches loaf slices
4. Spalmare sulle fette di pane l’insalata russa e livellare bene aiutandovi con un cucchiaio. – Tempo di esecuzione 30 sec.  Spread all over the russian salad

tronchetto russo (2)

5. Risvoltare in dentro la mortadella sulle fette di pane e aiutandovi con la pellicola formate un rotolo piuttosto stretto e ben teso.  – 2 min!  Using the clingfilm on the bottom roll the sausage and the loaf in a roll.

Put in fridge for a while. Cut in slices and serve!

tronchetto russo (4)

Lasciare in frigo a compattarsi sino al momento del servizio, quindi tagliare a fette e servire! La presenza del pane all’interno del rotolo renderà il tutto molto meno stucchevole e piacevolissimo da mangiare! Provare per credere!

tronchetto russo (7)


Cerchi altre idee per antipasti super veloci? Prova queste altre ricette

 crema per bruschette alle melanzane insalata pancetta ed emmenthal conetti di salmone capricciosi - salmon rolls

Annunci

2 pensieri su “Rotolo di insalata russa super furbo–Super easy russian salad rolls

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...