Caramelle pollo e speck (Chicken & speck treats)

Sarà la volta buona che riprendo con assiduità a scrivere e rimpolpare il blog, non solo delle decine e decine di ricette che ho provato ma anche dei vari progetti che ho in mente di condividere con voi? Vedremo se la tabella di marcia che mi sono prefissa, tra lavoro e bimba verrà rispettata! Voi fatemi l’inboccalupo per la ripresa!

Will I be able to stick to my plan (my busy working mum plan) and post on a weekly basis? This is my statement and my new goal to get through the hundred recipes already tested and dozens of projects I have for this blog. Are you in? Wish me good luck! In the meantime… A easy, tasty recipe which also children would love!

La ricetta che vi propongo per “sgranchirmi le dita” è semplicissima, sfiziosa, richiede pochissimi ingredienti ed è adatta anche ai più piccoli (potrebbe anche essere presentata ad una festa di compleanno!), e naturalmente si presta a diverse varianti semplicemente cambiando salume! Ve la ripropongo così come presa da Alice Cucina.

Ingredienti per 4 porzioni – Ingredients for 4 servings

400g Petto di pollo a fettine Chicken breast slices
200g Speck Speck
250g Pasta sfoglia Puff pastry
1 Uovo Egg
Q.b. Olio, sale Olive oil and salt to taste

Procedimento – Method

1.

Stendere le fettine di pollo, coprirle con due fettine di speck e arrotolatele. Cover the chicken slices with the speck and make some rolls.

2.

Arrotolate ogni involtino nella pasta sfoglia e chiudete a caramella. A piacere spennellate con un tuorlo. Fold the rolls with puff pastry and pinch the dough on both sides so that you will have a candy shape.

3.

Cuocere in forno per 15/20 min a 180. Servire con insalata. Bake in the oven at 350°F for 15/20 min. Serve with green salad.

Advertisements

5 pensieri su “Caramelle pollo e speck (Chicken & speck treats)

    1. Ciao Bea e grazie! i progetti che mi piacerebbe attuare sono diversi, dal rilancio della newsletter, al postare videoricette con maggiore assiduità, passando per recensioni di prodotti e libri.
      Dato però il largo numero di ricette ancora da postare partirò con il proposito “semplice” di postare articoli assiduamente.
      Perdo molto tempo a decidere cosa postare, se ricette vecchie o appena provate, per cui ho deciso di smaltire tutto il vecchio dedicando ogni mese, da qui a marzo almeno, ad uno specifico ingrediente.
      Se tutto va bene novembre sarà il mese del pollo! 🙂
      Insomma una “dispensa” pienissima, devo solo organizzarla al meglio (ed ecco l’idea per un altro post!!!)
      Un abbraccio e buona domenica!

      1. Curiosità ma questi progetti di una full immersion nel blog sono per hobby o per lavoro? Mi sono sempre chiesta come trasformare questa passione in una minima fonte di entrata. Bacioo ed in bocca al lupo per i tuoi progetti 🙂

      2. Piacerebbe anche a me, ma per ora resta solo un hobby, da conciliare arduamente non solo con il lavoro full time ma anche con la bimba!
        Solo sto sperimentando delle tecniche organizzative che sul lavoro mi hanno aiutata molto, vedremo se ci saranno frutti anche sul blog.
        Dove per frutti non intendo necessariamente economici! Ma di semplice ritorno ad una certa regolarità di contenuti! 🙂 grazie mille e baci a te!

Dai da mangiare al mio blog: Lascia un commento! PS: Solo il primo commento è soggetto ad approvazione (causa spam)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...