image.png

Le ricette provate da voi! ^_^

In questa pagina voglio raccogliere i vostri feedback positivi alle mie ricette, tenendo traccia dei diversi commenti che lasciate sotto le ricette ma soprattutto delle foto che mi inviate riempiendomi di gioia!!! Mi sento come una madrina lontana a cui inviate le foto dei figliocci, tanto più quando mi chiedete consiglio durante le fasi della preparazione in tempo reale!!!

Se non avete un blog la foto della vostra creatura la pubblico io! Vi basterà inviarmela scegliendo il canale che più preferite tra:

  • Email: lericettedicle[at]gmail.com
  • Facebook: caricate la vostra foto nella pagina dedicata al blog
  • Twitter: taggatemi @WonderCle oppure usate l’hashtag #lericettedicle
  • Instagram: taggatemi @WonderCle oppure usate l’hashtag #lericettedicle
  • WhatsApp: per chi ha il mio numero di telefono! ;P

* * *

image

Eugenia (Gea ) ha condiviso su Instagram la sua realizzazione della Mousse di riso e cioccolato e sui commenti mi ha scritto: “Cara Cle, ho provato questa ricetta due weekend fa. Il risultato è stato delizioso! L’assaggiatore ha detto che era veramente molto simile alla mousse della nota pasticceria 🙂 Chapeau a te!

image

La mia amica Stefania ha provato i budinetti capresi con questo bellissimo risultato condiviso su Facebook. descrivendola come “Una ricetta facilissima per presentare una caprese come qualcosa di eccezionalmente nuovo ed accattivante”.

Martolina in Cucina ha provato i Diamantini salati ed ha scritto: “Questi diamantini salati sono davvero veloci da preparare e, credetemi, vi stupiranno perché, oltre che carini, sono buonissimi!!!“.

JaDe ha provato la Torta di Barbabietole e cioccolato (senza uova) ed ha detto: “E’ realmente buonissima: ho solo ridotto la dose di zucchero, essendo le barbabietole di natura già dolci e messo un po’ d’ acqua al posto del latte.
Incredibile, non ci credeva nessuno quando ho svelato l’ingrediente misterioso!”

Due Amiche in Cucina, ha provato con strepitosi risultati i miei Bounty, ed ha aggiunto “Questa ricetta, favolosa, sembrano quelli comprati, mio figlio li adora!”

Elisa e Laura di Semplicemente buonohanno preparato i Pan di Stelle (decisamente più belli dei miei!!!), pubblicando la ricetta sul loro blog, scrivendo: “Ringraziamo quindi Cle del blog “Ma che bontà – le ricette di Cle” che si è cimentata in moltissime ricette di prodotti della Mulino Bianco, abbiamo infatti utilizzando anche noi la sua ricetta, davvero molto dettagliata. Siamo state così contente del risultato che abbiamo deciso di condividere i nostri Pan di stelle con i nostri amici preparando delle piccoli confezioni regalo”.

charlotte tiziana

Torta Charlotte: Tiziana ha provato la ricetta e mi ha inviato la foto via email all’indirizzo lericettedicle[at]gmail.com scrivendomi: “Ciao Cle, per il compleanno di mio marito ho fatto la tua torta charlotte ai frutti di bosco. Non avevo i frutti di bosco in casa ed ho optato per sostituirli con mango e pesche gialle ed il risultato é stato ottimo. Grazie per la ricetta! La spiegazione era molto chiara ed i tuoi consigli preziosi. Complimenti!!!”

bavareseyogurt

Bavarese allo Yogurt provata da Michela che aggiunge: “Provata, ottima, alle mie amiche è piaciuta tantissimo sicuramente la ripeterò spesso. Per evitare sbavature ed effetti poco piacevoli ho servito la salsa di fragole separatamente”

Anche Cristina ha provato la Bavarese allo Yogurt e aggiunge “Ciao, ho provato questa tua ricetta ed è stata un successone. Divorata in un nanosecondo! Complimenti per il tuo blog

lillaLasagne fumè alle zucchine, provate da Lilla e dice “FATTAAAA! ho apportato qualche modifica ma era buonissima lo stesso … di una teglia per sei porzioni … due le ho messe nel congelatore … quattro le abbiamo mangiate (in dueeee)!”

Vito a proposito della Briciole di Limone: “Cle ê venuta buonissimaaaa complimenti ottima!

Carmela N. ha provato il Rotolo al salame e provolone piccante e ha detto “posso dire che è SUPER…..peccato che non son riuscita a fare l foto perchè è andato a rubissima🙂

crostata caramello salato e ganache

Giulia di Parole di Zucchero si è fatta ispirare dalla mia crostata al caramello sfornando questa meravigliosa crostata.

image

Tiramisù da passeggio provati da Betz (foto su facebook/Instagram)

image

Danubio, provato dalla Betz (foto su facebook/Instagram)

image

Girelle alla mozzarella provate da Carmela N. (foto postata sulla pagina Facebook) – E aggiunge nei commenti “Le ho provate a fare questa estate per il compleanno della mia nipotina e oltre che ottime ( sono andate a ruba) , ECCEZIONALI….facili da fare e buonissime da mangiare. erano anche un motivo di decoro per la tavola imbandita……grazie per le tue ricette Clè

image

Bicchierini di tiramisù classico e al limoncello provati da Carmela N. (foto postata sulla pagina facebook) – E aggiunge nei commenti “e da oggi posso anche dire che i tuoi ” bicchierini di tiramisù classico e al limoncello ” sono buonissimi e riscuotono tanto successo….grazie

image

Altro Danubio provato da Carmela N. (foto postata sulla pagina facebook)

ciembellone

Ciambellone alla ricotta senza uova provato da Emanuela N. (foto inviatami vie email) – In più aggiunge nei commenti “l’ho fatto oggi..con piccole modifiche…ho messo le gocce di cioccolato..ho messo 40%farina di cocco e 60%normale…e ho ammorbidito con latte di cocco..è superbuono …brava cle

zuppa inglese in coppa

Zuppa inglese ai due cioccolati provata da Ro68 (foto inviatami su facebook)

polpette melanzane rosanna

Polpette alle melanzane provate da Ro68 (foto inviatami su facebook)

torta giardino di fragole 005

Giardino di fragole provata da Daniela: In più aggiunge nei commenti (oltre ad fornire ulteriori consigli per l’esecuzione della ricetta) “è buonissima e mi ha fatto fare un figurone, ho ricevuto un sacco di complimenti, mi hanno detto che sembrava comprata in pasticceria!!!!”

Biscotti gufo provati da Carmela N. (foto inviata su Facebook)

e anche da Federica in cucina (clicca sulla foto per andare al sul blog).

gufetti

e questi invece sono quelli della cara Daniela leggi anche il suo commento qui:

Fernanda dice: Ho fatto le orecchiette assieme a mio marito sono venute abbastanza bene piano piano verranno sempre meglio giusto?ciao

Mariolina dice: (Torta al miele e mascarpone con gele di pesche): l’ho fatta per il compleanno di mia madre e anche esteticamente era perfetta! Amaretto e pesche sono un perfetto connubio

Luby dice (a proposito del plum cake cotto nel vasetto di vetro) Come hai visto nel mio post finalmente li ho fatti!!!!!! Citarti e’ stato il minimo ! Testimonio che questa cottura e’ strepitosa! Per non dire la comodita’ di gustarsi in ogni dove un dolce morbido fatto con le proprie manine :)
Grazie ancora tesoro, senza di te non avrei mai osato provare! Ora.. Barattoli a me!!!!!

Ravanello Curioso dice dei diamantini ai semi e parmigiano: Fatti ieri sera e spazzolati in men che non si dica!

Anche Robeta li ha provati ed ha detto: i tuoi diamantini ai semi hanno riscosso un successo enorme!! Anche nella versione senza glutine!! Brava!

Carmela N. dice delle Macine Appena sfornata l’ultima teglia di Macine…..in casa c’è un profumino e un tepore ( che con questo freddo di oggi ci vuole, siamo solo al 13 di settembre e da questa mattina sulle cime c’è già la prima neve)…..tra l’altro sono identiche alle originali, grazie Clè per tutte le tue ricette

Daniela dice della Crostata al cioccolato e caramello: Ed ecco il mio giudizio….STREPITOSAAA!!! Davvero Cle, golosissima!!! E credo proprio che la preparero’ di nuovo per domenica da portare a casa di amici

crostata al caramello

Ale dice della Fiesta alle mandorleCIAO Cle!  ieri sera l’ho fatta! ha un profumo eccezionale Ecco la mia riproduzione della tua fantastica torta, merabvigliosa, i miei hanno apprezzato alla grande:http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/08/un-tuffo-nel-passato-e-la-fiesta-alle.html Ti aspetto da me! Ciao!

Dany Melli dice della Millefoglie di Carasau: Provata! Una cosa stupenda (qui il post sul suo blog)

Anna dice dei Croissant: Adoro i tuoicroissants. La semplicità sa essere sublime

Occhi di nocciola dice della Setteveli: io straamo il tuo post delle torta sette veli per la semplicità e la simpatia della spiegazione che hai fatto…la rendi semplicissima da fare ed infatti è stato un successo

Paneepomodoro ha rifatto i friggitelli ripieni e ha detto: “…mi son detta che avrei dovuto assolutamente provarla, ma qualcuno ci aveva già pensato prima di me e per me è stata una conferma del fatto che non potevano essere che buoni, infatti Cle di Ma che Bontà, che seguo assiduamente, li aveva già messi nel piatto”

Roberta dice del Salame al cioccolato Veg: “Ciao Cle!! Ho fatto il tuo salame al cioccolato!! Non lo avevo mai fatto, ma quando ho visto la tua ricetta senza lattosio (ho una figlia allergica) e con i savoiardi…gnam!…mi è venuta una gran voglia. Ovviamente ho usato i savoiardi senza glutine (l’altra figlia è allergica…!!) ma anche senza lattosio e…mi è venuto benissimo!! Trovo quindi la tua ricetta del salame al cioccolato strepitosa e golosa!! Brava e grazie!! Baci”

Dany Melly ha rifatto gli involtini light di melanzana e ha detto: “La ricetta che ho preferito è stata quella degli involtini di malenzane agli aromi, inventata da te. Sicuramente hai fatto ricette più scenografiche, ma a me è piaciuta da morire questa perchè è stata una successo, perchè gli involtini sembra non abbiano più niente da dire di nuovo e invece questi l’avevano, perchè di cose spettacolari se ne fanno una ogni tot ma si fanno pranzi e cene tutti i giorni!”

Ed ha provato anche la Crostata con composta di Pere alla Vaniglia dicendomi: Grazie per aver condiviso questa ricetta :D Ci è piaciuta un sacco!

E ancora la millefoglie di pane carasau,rovata! Una cosa stupenda! Non avendo pomodori al momento, li ho sostituiti con la polpa pronta, il risultato è stato ottimo. Non ho bagnato affatto il pane come suggerivi ed è stato perfetto, l’umidità della verdura ha dato la consistenza e il sapore al pane, una goduria! Delle farciture che abbiam provato fino ad ora, questa è sicuramente la nostra preferita!”

E i Fagioli con zucchine e cipolleChe scoperta questa ricetta! L’avevo salvata come ti dicevo, pe ri tempi di “crisi” quando le zucchine ti bussano direttamente alla porta per farsi aprire! E che quest’anno ne ho “meno” rispetto al solito! Però va ad ondate.. così mi sono ritrovata con delle belle zucchine perfette da fare così! E’ ottimo l’abbinamento.. ed è ottimo sia con i cannellini, che con i borlotti che con i ceci! E’ comodissimo da fare tra l’altro e regge perfettamente anche il trasporto, quindi ideale anche come pranzo in ufficio! Insomma una rivelazione :D grazie Cle”(qui il post sul suo blog)

Ravanello curioso dice a proposito della torta alle barbabietole e cacao: “Dammi una M, dammi una I, dammi una T, dammi una O … Cle … sei un mito! eh eh eh …. come vedi non è arrivata a sera! UN SUCCESSONE! è squisita … noi l’abbiamo mangiata tiepida … praticamente una G O D U R I A ! appena riesco la posto con le piccole modifiche che ho fatto! Mia mamma (allenatissima detrattrice delle cucina vegan, anche se con la mia cede spesso … hi hi hi ) ne ha mangiate 3 fette ed ancora non ha capito qual’è l’ingrediente principale! ;-D”

Annamaria dice del pesto di rucola e basilico: Per me la ricetta più sfiziosa è il pesto alla rucola, non avevo mai pensato di abbinare la rucola al basilico… buonissimo.

Lilla ha detto dei Rustici Leccesi: “li ho provati per la festa a sorpresa del compleanno di mia figlia … ce ne fossero stati altri 500, sarebbero finiti lo stesso!!”

Li ha provati anche Bianca di Profumo di fragole dicendo: Sono ottimi e risolvono una cena in poco tempo. Se volete date uno sguardo qui , dalla bravissima cle dalla quale troverete un chiarissimo video che vi mostrerà come preparare questi facili rustici e molto altro!!!”

Rustico con besciamella e filetto di pomodoro

Monique dice dei Bounty: “Mi fanno dimenticare ogni preoccupazione!”

Emanuela ha detto della Caprese al cioccolato Bianco:ha avuto un successone!!!!give me five!”

Gioia dice dei Dolcetti al cocco: “Anche io ho provato a farli, sono ottimi!!!”

Anche Linda li ha provati ed ha detto: “ciao Cle… ho provato a fare questi dolcetti, il risultato è stato ottimo!!! Mio marito li ha praticamente divorati. Sono venuti benissimo. Quindi 10 e lode!”

Luisa ha detto della torta PandiStelle: GRAZIE per questa ricetta, l’ho fatta ieri sera e l’abbiamo mangiata oggi a colazione: è davvero squisita, morbida e gustosa, per niente secca, è piaciuta moltissimo a mia figlia che è un critico spietato; ho seguito la tua ricetta senza nessuna modifica (a parte lo zucchero di canna) ed è riuscita perfetta! Credo che si potrebbe usare anche come base per una torta di compleanno, che ne dici? Mia figlia ha voluto decorarla con la stessa mascherina dell’Ikea che hai usato tu, insomma, riprodotta anche nel look! Ciao e a presto!

Carmela N. ha provato anche i tartufini e i raffaello, dicendo “Buonissimi, uno tira l’altro!” (foto inviata sulla pagina Facebook)tartufni e raffaello

Lorenzo ha provato i croissant ed ha detto “Sono venuti benissimo!  Squisiti!

Emanuela F. ha provato itortini con cuore fondente e li ha trovati “Meravigliosi!”

Ale di Dolcemente inventando ha provato la mia Fiesta alle mandorle. Qui il suo post, sotto la sua torta.

Fiocchi di Burro ha provato il bisquit per rotoli ed ha detto: Prima di tutto… GRAZIE CLE, il tuo blog Ma che bontà! è qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso. <3  Ringrazio Clelia perché è tramite il suo blog di cucina che ho scoperto l’esistenza della pasta biscuit e l’idea di fare un rotolo cioccolatoso non mi ha più abbandonata! Qui vi linko la ricetta che le ho rubato per la base di questo dolce…2012-12-05 13.37.32

Stella I. mi ha mandato su Facebook la foto del Tiramisù e della pizza fatte seguendo le mie ricette, con somma soddisfazione anche del suo maritino!
pizzastella
 tiramisustella

Giovanna ha provato una serie di ricette in pochi giorni tra cui:
Ciambelline di patate, dicendo “Ho finito ora di friggerle e che dire….ottime,buonissime,soffici,di tutto di più.Ogni tua ricetta è un successo sei veramente brava….lo so te lo dicono sempre”
Dolcetti al cocco, dicendo “Letta la ricetta, preparati, cucinati e mangiati. Sono ottimi e super veloci”
Danubio (anche lei), “una sola parola……………..godurioso”

Cri di La zucca Capricciosa ha provato a fare le orecchiette integrali e questo è stato il risultato (clicca sulla foto per andare al suo post)

Cate ha provato i Diamantini ciocco-caffè ed ha detto: ho fatto i tuoi diamantini e sono andati a ruba anche quelli. anche la mia bimba li ha adorati. grazie di tutto quello che fai

… continua…

PS:
I commenti  a questa pagina sono disabilitati per evitare confusione!
I commenti relativi alle ricette lasciateli sotto il post di riferimento.
Per saluti di passaggio potete utilizzare il GuestBook!