Crema per bruschette alle melanzane

, ,
Crema per bruschette alle melanzane

IngredientiP1012748

  • 2 melanzane
  • 1/2 limone
  • 1/2 cucchiaio di origano
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere (io avevo quelli secchi interi, ne ho messo uno piccolino)
  • 50ml olio evo
  • sale q.b.

Procedimento:

  1. Mondate le melanzane e punzecchiate la buccia. Fatele cuocere in forno per mezz’ora fino a che la polpa non sarà tenera.
  2. Spellatele e frullatele con l’olio, un pizzico di sale, il peperoncino, l’origano e il succo di limone.
  3. Invasettate e una volta raffreddato conservate in congelatore fino al momento dell’utilizzo (o in frigo se lo dovete utilizzare a breve)

Io ne ho tenuto un vasetto in freezer e uno invece l’ho sterilizzato e conservato in dispensa.
Al momento di servire potete aromatizzare con aglio, olive e capperi. Io l’ho usata coma base per dei crostini al pomodoro

ImmagineOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ricetta presa da: Le conserve di Anna-Edizioni del Baldo.


Potrebbero interessarti anche:

melanzane in agrodolce  chutney di melanzane  peperoni sfiziosi

Le ultime ricette sul Blog

4 risposte a “Crema per bruschette alle melanzane”

  1. Avatar Michela1981
    Michela1981

    Ciao Cle, da quando ho visto questa ricettina non vedo l’ora che nell’orticello di mio padre crescano le melanzane per provare a farla!
    vado matta per queste conserve ;)!

  2. Avatar Cle
    Cle

    Ciao Michela e grazie!
    Anche io adoro le melanzane e questa cremina è stata un successone, se ti pioacciono le melanzane in generale puoi cercare le altre ricete, tra le quali se non ricordo male, ci sono un altro paio di sfiziosissime conserve! 😉

    https://crocedelizia.wordpress.com/tag/melanzane/
    a presto!

  3. Avatar susanna
    susanna

    Ti ho scoperto solo oggi, ma non ti mollo più!
    Fantastica questa idea! … Ma la buccia la togli o no?

    1. Avatar Cle

      Si in questo caso la tolgo. Grazie dei complimenti e a presto 🙂

      Il giorno sabato 5 maggio 2012,

Il tuo Feedback è importante! Lascia un commento!

Prima di andar via…

Offrimi un Caffè

La mia esperienza pluridecennale in cucina è da sempre a disposizione dei miei followers in maniera gratuita! Se vuoi sostenere il mio Blog o ringraziarmi per i preziosi consigli ricevuti, offrimi un caffè (o magari più di uno!).

2,00 €

Mi trovi anche sugli altri social!

Scopri di più da Le Ricette di Cle

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere